Benefici Baby Spa

Il tuo bambino soffre di coliche, piange tanto, è nato prematuro, ha avuto un parto traumatico oppure dorme male?

Non c’è niente di peggio come genitore quando il proprio piccolo piange, a volte per ore e ore, perché ha dolori al pancino, stitichezza, è irrequieto, agitato magari a causa di un parto prematuro, troppo veloce o traumatico, prurito causato da eczema, non riesce a dormire o dorme irregolarmente oppure ha altri fastidi non ben definiti. Talvolta nemmeno i medicamenti riescono a far star meglio il bambino oppure solo medicamenti, ma che a quella tenera età non fanno bene.

La soluzione potrebbe essere il baby floating... che ora si può fare nella nostra baby spa a Locarno!

Nella baby spa aiutiamo neonati, bebè e bambini a rilassarsi attraverso il baby floating.

Il “baby floating”, è idroterapia in acqua riscaldata purificata con una temperatura intorno ai 35-37 gradi, come all’interno dell’utero durante la gravidanza. Per galleggiare si utilizza un galleggiante morbido a forma di ciambella che viene collocato intorno al collo del bambino e una speciale vasca idromassaggio. Tutte le azioni durante la sessione vengono eseguite sotto la guida esperta di una collaboratrice che lavora presso la baby spa e la supervisione del genitore. Dopo la sessione di floating è possibile per i genitori fare il massaggio del bambino al proprio piccolo, sotto la guida della collaboratrice della spa.

La baby spa di Io & Mamma nasce con l'obiettivo di aiutare neonati, bebè e bambini a rilassarsi e di regalare alla famiglia meravigliosi momenti insieme.

Se i piccoli sono più rilassati, dormono meglio e sono più soddisfatti in generale. Inoltre, il vantaggio aggiuntivo del baby floating è quello di stimolare lo sviluppo motorio e mentale del bambino. 

Gradualmente si noteranno i seguenti effetti positivi del baby floating:

Cosa fa il peso mentre il bambino galleggia?

In acqua, la gravità ha meno aderenza, il che rende più facile lo spostamento:

In breve il baby floating è un modo sano per il bambino di muoversi senza mettere a dura prova le articolazioni. Scalciando nell’acqua calda, le piccole onde create dal bambino aiuteranno a migliorare l’equilibrio e la coordinazione.

La leggera contropressione dell’acqua ha anche un effetto positivo sulla digestione, sull’intensità delle coliche e sullo sviluppo dei muscoli. Anche i muscoli più piccoli vengono rafforzati dalla contropressione. La digestione del bambino viene stimolata e anche i muscoli respiratori (e quindi la capacità polmonare) vengono rafforzati. L’obiettivo finale del baby floating è dare un sostegno al bambino, in modo che possa rilassarsi e migliorare il sonno, influenzare e alleviare la salute del bambino nel modo più ottimale possibile in modo che il bambino possa (di nuovo) funzionare nel miglior modo possibile nella vita quotidiana.